Gruppo Vega
L’Azienda è tra i leader nel territorio del Veneto e Friuli: serve imprenditori proprietari di negozi facendo funzione di centro di acquisti, logistica, marketing, commerciale ed altri servizi.
L’esigenza crescente era di aumentare la fidelizzazione degli imprenditori negozianti al marchio Vega avvalendosi anche dei servizi e della consulenza del personale di contatto.
Si è deciso perciò di investire per aumentare il livello di consulenza dei category vendita che hanno il ruolo di visitare i punti vendita, e supportare i negozianti sulla scelta della gamma dei prodotti, politiche commerciali, ecc…
- Formazione alla Direzione trasferendo i contenuti che sarebbero stati erogati ai category e con l’intento di facilitarne l’applicazione nel quotidiano.
- Formazione ai category vendita su atteggiamento consulenziale, aumentare la professionalità da fare percepire al negoziante, incidere sulla capacità di farsi ascoltare ed essere leader, utilizzare al meglio le argomentazioni a sostegno delle proposte di vendita, migliorare le capacità relazionali e di vendita – negoziazione.
- E’ stato dato un approccio particolarmente dinamico, esercitativo facendo esercitazioni su casi reali.
- Il training è stato distribuito in 5 incontri intervallati con azioni sul campo tra un incontro ed i successivi.
- Sono stati coinvolti anche i category acquisti con l’intento di aggiornare le metodologie negoziali con i fornitori e di aumentare la collaborazione con il reparto commerciale. Anche in questo caso sono state erogate 5 giornate intervallate.