Accor Hotel
Il gruppo è leader al mondo nel settore ospitalità.
Obiettivi:
introdurre e applicare un nuovo modello di leadership orientato ad un maggiore coinvolgimento, responsabilizzazione, creatività di tutto il personale degli hotel.
Attività e Interventi:
E’ stata svolta una profonda attività di co-progettazione del nuovo modello di leadership rilasciato da headquarter e sviluppato con i referenti Italia. Abbiamo combinato le direttive aziendali con know- how e contenuti Openminds, personalizzando al massimo tutto il modello di leadership.
- Training per GM (direttori di Hotel): 6 giornate intervallate sulla leadership + 3 giornate di empowerment + 3 giornate sullo sviluppo del ruolo di coach.
- Training Per responsabili di settore: 6 giornate sulla leadership + occasioni di confronto a distanza con il trainer tra un incontro ed i successivi.
- Training per professionals di alto potenziale di 6 giornate intervallate.
- Team building di un hotel in fase di trasformazione sulle modalità di gestione.
- Training sulla negoziazione per personale di contatto verso clienti.
Stefano Tronci
Capo ricevimento, Accor, Pullman timi ama, Sardegna. Professional leader, Ottobre 2018
Un corso molto "fresco" ricco di contenuti diretti a migliorare la qualità del lavoro degli altri e del mio dei rapporti umani tra colleghi e clienti tanta voglia di mettere in atto tutto ciò che ho appreso Grazie!
Cristina Tuveri
Segretario Di Ricevimento, Accor, Pullman timi ama Sardegna. Professional leader, Ottobre 2018
Ho apprezzato maggiormente del training le interazioni di ogni momento della giornata.
Monica Espa
Contabile, Accor, Pullman Timi Ama Sardegna. Emerging leader, Ottobre 2019,
Contenuti interessanti, svolgimento coinvolgente e mai noioso, relatore preparato, chiaro, imparziale e disponibile al dialogo senza giudicare.
Giuseppe Fioretti
RDM, Accor. Empowerment and Coaching, 2019.
Gruppo straordinario per un corso indimenticabile in una location da favola.
Viviana Di Giulio
Segretario di ricevimento, Accor. Negoziazione, Marzo 2019.
Il corso ha superato le mie aspettative: davvero bello. E mi ha chiarito molti aspetti.
Annamaria Romani
Sales Manager, Accor. Executive leader, Gennaio 2020.
Ho apprezzato la capacità del formatore di farci mettere in discussione.
Marijolaine Neumager
Responsabile Prenotazioni, Accor, Pullman timi ama Sardegna. Professional leader, Ottobre 2018
Bilancio molto positivo. Mi è servito a prendere coscienza di tanti miei limiti: cercherò senz'altro di lavorare sulle mie debolezze per essere più autorevole nel mio ruolo.
Viviana Cuscusa
Addetto centro congressi, Accor, Pullman timi ama Sardegna. Professional leader, Ottobre 2018
Utile per capire se i metodi applicati sono efficaci; momenti di confronto importanti.
Alessandro Strippoli
Segretario di ricevimento, Accor, Pullman timi ama Sardegna. Emerging leader, Ottobre 2019
Un corso assolutamente necessario per chi vuole evolvere nel proprio campo. Paolo ci ha fornito delle nozioni interessanti e strumenti più che validi per progredire. Lui è un docente fantastico!
Mancino Pietro
Direttore dell’hotel, Accor. Empowerment and Coaching, 2019.
Molto introspettivo. Complicato portare questi esperimenti nella realtà: ma il nostro obiettivo è di farlo.
Davide Chimienti
Capo ricevimento, Accor. Negoziazione, Marzo 2019.
Dovrebbe essere più modo di affrontare con maggiore specificità alcuni punti.
Daniela Gessa
Direttore dell’hotel, Accor, Novotel Milano Malpensa. Empowerment and Coaching, 2019.
Arricchimento e motivazione per rialzarsi. Assolutamente e altamente consigliato!
Nicola Scionis
Segretario di ricevimento turnale, Accor, Pullman timi ama Sardegna. Professional leader, Ottobre 2018
Corso molto interessante è utile per affinare le tecniche da leader.
Cristina Caria
Segretario di ricevimento, Accor, Pullman Timi Ama Sardegna. Emerging leader, Ottobre 2019
Docente molto chiaro e motivante. Purtroppo a fine stagione non abbiamo tempo per mettere in pratica subito quello che abbiamo appreso.
Daniele Bassetti
Responsabile coordinamento, Accor. Empowerment and Coaching, 2019.
Corso molto bello, interessante e motivante.
Crippa Cristina
Direttore dell’hotel, Accor. Empowerment and Coaching, 2019.
Ho trovato questa parte più difficile da poter applicare al mio lavoro. Un po' troppo astratti alcuni esercizi, ho preferito quello dello scorso anno. Mi spiace ma non sono rimasta molto soddisfatta.
Alessia Russo
Sales Manager, Accor. Executive leader, Gennaio 2020.
Il trainer mi ha messo a mio agio e non mi ha fatto mai annoiare: ha reso tutto molto interessante
Giusy Capasso
Segretario di ricevimento, Accor. Negoziazione, Marzo 2019.
Corso stimolante interattivo pratico.
Serena Lunardi
Segretario di ricevimento, Accor. Negoziazione, Marzo 2019.
Prima esperienza nel campo della negoziazione: sono molto contenta di avere più nozioni di base.