Mapal – forniture per il settore meccanico
La società che vanta forte leadership nel suo comparto, è ed strutturata con venditori e tecnici commerciali, ha sentito l’esigenza di affinare le tecniche di vendita e la qualità dei suoi key account per essere più incisivi su prodotti in cui non sono leader di mercato.
- Training sulle tecniche di vendita e negoziali indirizzato sia ai venditori che ai tecnici commerciali al fine di rinforzare la partnership con i clienti ma anche di aumentare la percentuale delle trattative di successo sui prodotti meno “core” dell’azienda. Sono stati erogati 5 incontri intervallati con piani di azione tra una giornata e la successiva.
- Training per Area Manager con l’intento di aumentare la loro leadership sul team di venditori e la capacità di fare seguire un “metodo” di lavoro condiviso anche nel training per venditori. 5 giornate intervallate. settore. Abbiamo alternato attività metaforiche con altre strettamente legate alla attività quotidiana in modo da avere una concreta applicazione sul lavoro di squadra di tutti.
- Training manageriale per i responsabili per trasferire capacità di lavorare per progetti, gestione del team, problem solving, gestione del tempo. Il precorso è stato strutturato in due fasi: prima fase composta da 5 giornate intervallate con piani di azione tra gli incontri; seconda fase: 3 giornate a distanza di otto mesi dalla fine della prima fase.