I nostri servizi
La nostra formazione manageriale è sempre cucita su misura delle esigenze specifiche del tuo management e del tuo team.
Negli anni abbiamo potuto verificare l’efficacia di questi tre modelli di formazione e consulenza.
Negli anni abbiamo potuto verificare l’efficacia di questi
tre modelli di formazione e consulenza.
Leadership Applicata® ti serve se vuoi che i tuoi manager siano:
- più organizzati: dall’impostazione degli obiettivi alla gestione delle riunioni;
- più efficaci: il giusto mindset permette di fare di più in meno tempo e con più soddisfazione;
- più leader: saper ascoltare e valorizzare le proprie risorse permette di mantenere alta la motivazione, anche a distanza.
Sales Innovation ti serve se vuoi che il tuo reparto Vendite:
- aumenti la percentuale di trattative e negoziazioni andate a buon fine;
- aumenti la partnership con i tuoi interlocutori;
- sappia sempre come procedere nella trattativa, grazie al Metodo di negoziazione in 8 fasi.
Executive Coaching serve a:
- Top manager che nella loro “solitudine” cercano un confronto con un loro “pari” al di fuori delle dinamiche aziendali.
- Executive manager che vogliono esprimere pienamente la propria leadership;
- Manager coinvolti in momenti aziendali delicati: cambiamenti aziendali o di ruolo.
Altri training Openminds:

Metodologia:

I nostri professionisti si differenziano per un approccio fortemente consulenziale.
- Analizziamo i tuoi fabbisogni formativi attraverso interviste al management, affiancamento e focus group.
- Sviluppiamo un progetto con elementi di innovazione con i “piedi per terra”: l’obiettivo è che la formazione sia parte integrante dei momenti di lavoro quotidiano. Per fare questo pensiamo a più formule che integrano in modo sinergico la consulenza esterna con le dinamiche aziendali.
- Ti presentiamo e condividiamo la proposta formativa allineandola con nuovi bisogni emersi.
- Fase di implementazione operativa:
- definiamo l’agenda formativa;
- procediamo con la micro progettazione: elaboriamo in modo dettagliato tutti i contenuti/processi/ esercitazioni da erogare durante l’intervento formativo
- Formazione e Analisi:
- eroghiamo la formazione;
- analizziamo i risultati ottenuti insieme a te.
Esempio pratico di struttura dell'intervento:

- Prima giornata in aula:
i partecipanti evidenziano atteggiamenti e comportamenti attuati nel proprio contesto professionale e individuano comportamenti maggiormente efficaci da riportare nel proprio vissuto operativo. - Sperimentazione pratica:
circa 20 giorni di sperimentazione pratica in cui i partecipanti applicano concretamente in azienda quanto appreso. Il trainer Openminds è a disposizione per eventuale supporto a distanza. - Seconda giornata in aula:
raccolta delle esperienze maturate, dei risultati raggiunti e delle eventuali aree critiche e di miglioramento. Rilascio di nuovi contenuti. - Sperimentazione pratica:
altri 20 giorni di sperimentazione pratica durante i quali i partecipanti applicano concretamente in azienda quanto appreso. Il trainer Openminds è a disposizione per eventuale supporto a distanza. - Il processo si ripete:
l'alternanza tra giornate di aula e sperimentazione pratica si ripete più volte in funzione degli obiettivi prefissati.
Cosa dice chi ha partecipato ai nostri training:
Durante il percorso di training due ambiti in particolare mi hanno colpito: la gestione del feedback e l'autovalutazione dei miei collaboratori. Openminds ti permette di uscire dall'aula e darti degli obiettivi concreti da mettere in pratica già dal giorno dopo nel lavoro quotidiano.
Lorenzo Zannini
Contact Center Manager, Bper
Openminds ti permette di vedere te stesso, e i tuoi colleghi come fa l'equipaggio di un sommergibile con il periscopio.
Ho particolarmente apprezzato, il momento one to one.
In poche parole: "Mi avete dato un metodo."
Daniele Morniroli
Asset manager, AccorInvest
Il managment è stato entusiasta del percorso fatto, si sono portati a casa degli obiettivi da raggiungere e che vogliono perseguire.
Consiglio Openminds perchè ho trovato grande professionalità e persone di valore umano, in grado di capire il bisogno formativo espresso dall'azienda.
Alberto Vitez
Chief Operating Officer, Valpharma International
Nel day-by-day bisogna avere la capacità di fermarsi e confrontarsi: era una cosa che mancava alla nostra azienda.
Dopo il corso ritengo che questo sia un aspetto importante che abbiamo portato in azienda.
Giorgio Sgobino
Responsabile vendite, Centro Computer S.p.a.