I nostri servizi
La nostra formazione manageriale è sempre cucita su misura delle esigenze specifiche del tuo management e del tuo team.
Negli anni abbiamo potuto verificare l’efficacia di questi tre modelli di formazione e consulenza.
Negli anni abbiamo potuto verificare l’efficacia di questi
tre modelli di formazione e consulenza.
Leadership e Management
Il modello “Leadership applicata®” raccoglie tutte le best practice utilizzate da manager e direttori di successo.
È un percorso di formazione per i manager sulla leadership che fornisce strumenti pratici e immediatamente utilizzabili per gestire il team e se stessi, al massimo delle potenzialità.
Il modello di formazione dei manager sulla “Leadership Applicata®” parte da una solida struttura e si integra al modello di leadership della tua azienda, in funzione degli obiettivi che vuoi ottenere.
Negoziazione
I dipendenti non hanno sempre una solida formazione aziendale sulla negoziazione alle spalle. Questo porta a trattative inefficaci e risultati insoddisfacenti.
Con corsi di formazione aziendale focalizzati sulla negoziazione potresti migliorare le loro competenze: i nostri training sono progettati per aiutarti a ottenere risultati vantaggiosi e a superare le sfide legate a questo processo cruciale.
Il primo passo per strutturare un percorso di formazione aziendale sulla negoziazione di successo è mettere al centro te, i tuoi buyer e i tuoi bisogni.
Vendita
Ogni azienda deve affrontare sfide più o meno complesse per imporsi nel mercato e confermare la sua presenza giorno dopo giorno.
Per riuscirci, è fondamentale avere una rete di venditori con una solida formazione aziendale commerciale. È un aspetto che va costantemente monitorato e perfezionato.
Sai bene che una formazione aziendale mirata ai tuoi venditori e a tutta la rete commerciale ti può far ottenere risultati migliori e costanti nel tempo, soprattutto se i metodi utilizzati partono dalle strategie di successo di altri grandi marchi del mercato.
Altri training
In un’azienda ci possono essere diversi motivi che richiedono un intervento di consulenza e formazione aziendale comportamentale.
È proprio su questi che vertono i nostri training: la collaborazione vera tra reparti; saper negoziare costruttivamente; la capacità di pensare ed agire per obiettivi e priorità; il coinvolgimento; la responsabilizzazione e la motivazione delle persone; la capacità di prendere iniziativa ed essere proattivi; sapere affrontare i problemi e prendere decisioni; sapere comunicare in modo sintetico ed efficace; sapere creare un ambiente di fiducia reciproca e gestire i conflitti; favorire l’inserimento e la retention dei nuovi inseriti e valorizzare le persone.
Metodologia
I nostri professionisti si differenziano per un approccio fortemente consulenziale.
- Analizziamo i tuoi fabbisogni formativi attraverso interviste al management, affiancamento e focus group.
- Sviluppiamo un progetto con elementi di innovazione con i “piedi per terra”: l’obiettivo è che la formazione sia parte integrante dei momenti di lavoro quotidiano. Per fare questo, pensiamo a più formule che integrano in modo sinergico la consulenza esterna con le dinamiche aziendali.
- Ti presentiamo e condividiamo la proposta formativa allineandola con nuovi bisogni emersi.
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Fase di implementazione operativa:
- definiamo l’agenda formativa;
- procediamo con la micro progettazione: elaboriamo in modo dettagliato tutti i contenuti/processi/ esercitazioni da erogare durante l’intervento formativo
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Formazione e Analisi:
- eroghiamo la formazione;
- analizziamo i risultati ottenuti insieme a te.
Cosa dice chi ha partecipato ai nostri training:
Durante il percorso di training due ambiti in particolare mi hanno colpito: la gestione del feedback e l'autovalutazione dei miei collaboratori. Openminds ti permette di uscire dall'aula e darti degli obiettivi concreti da mettere in pratica già dal giorno dopo nel lavoro quotidiano.
Lorenzo Zannini
Contact Center Manager, Bper
Openminds ti permette di vedere te stesso, e i tuoi colleghi come fa l'equipaggio di un sommergibile con il periscopio.
Ho particolarmente apprezzato, il momento one to one.
In poche parole: "Mi avete dato un metodo."
Daniele Morniroli
Asset manager, AccorInvest
Il managment è stato entusiasta del percorso fatto, si sono portati a casa degli obiettivi da raggiungere e che vogliono perseguire.
Consiglio Openminds perchè ho trovato grande professionalità e persone di valore umano, in grado di capire il bisogno formativo espresso dall'azienda.
Alberto Vitez
Chief Operating Officer, Valpharma International
Nel day-by-day bisogna avere la capacità di fermarsi e confrontarsi: era una cosa che mancava alla nostra azienda.
Dopo il corso ritengo che questo sia un aspetto importante che abbiamo portato in azienda.
Giorgio Sgobino
Responsabile vendite, Centro Computer S.p.a.