Vendita

“Sales Innovation”
Il percorso rivolto a tutti i ruoli commerciali di aziende B2B e B2C che vogliono aumentare l’efficacia della propria forza vendite

Il “Modello di Negoziazione in 8 fasi” è il nostro metodo di formazione aziendale per venditori e manager, testato per portare innovazione nella tua azienda, aumentando le trattative andate a buon fine.

Raccoglie le soluzioni di successo già scelte da Direttori commerciali e grandi aziende fornitrici di servizi o prodotti, come: FAAC. SITE, BIOTOBIO-ECORNATURASÌ, LAPAM, MARAZZI e GRANAROLO.

formazione aziendale per venditori openminds

"Sales Innovation"

La formazione aziendale per venditori, di cui hai bisogno

Ogni azienda deve affrontare sfide più o meno complesse per imporsi nel mercato e confermare la sua presenza giorno dopo giorno. Per riuscirci, è fondamentale avere una rete di venditori con una solida formazione aziendale commerciale. È un aspetto che va costantemente monitorato e perfezionato. Sai bene che una formazione aziendale mirata ai tuoi venditori e a tutta la rete commerciale ti può far ottenere risultati migliori e costanti nel tempo, soprattutto se i metodi utilizzati partono dalle strategie di successo di altri grandi marchi del mercato.

Aumenta i volumi delle vendite

Sono sempre di più le aziende che devono affrontare cali delle vendite o difficoltà via via maggiori per raggiungere i propri obiettivi, a causa della dinamicità e imprevedibilità del mercato. In questo caso, è indispensabile trovare le cause del problema e sviluppare strategie efficaci per contrastarle.

Ecco che la presenza di consulenti esperti nella formazione aziendale rivolta proprio ai venditori è fondamentale per supportare concretamente la rete vendite e innescare il cambiamento necessario.

Potenzia le competenze commerciali dei tuoi venditori

Una formazione aziendale continua per la tua rete di venditori è necessaria per tanti motivi: inserire nuove figure commerciali, passare a nuovi rami di vendita e mercati, porsi nuovi obiettivi di fatturato. 

Inoltre, molti commerciali hanno imparato a vendere sul campo senza un metodo. Gli serve una guida che li orienti, gli faccia capire in quale stadio della trattativa si trovano di volta in volta e cosa serve per fare il prossimo passo.

In Openminds abbiamo osservato i migliori venditori e costruito il “Modello di Negoziazione in 8 fasi”. Con questo metodo di formazione aziendale rivolto ai venditori il tuo reparto commerciale resta al passo coi tempi, padroneggiando davvero il tuo business.

Migliora la gestione del ciclo di vendita

Anche i migliori venditori, se non sono supportati da una formazione aziendale solida e costante, possono avere serie difficoltà nella gestione delle trattative.

Ad esempio nella prospezione, nel contatto con i clienti, nella negoziazione o nella chiusura delle vendite. Il tuo target e le tendenze di mercato cambiano: supportare il tuo reparto commerciale con una formazione aziendale continua per venditori è di vitale importanza.

Scegli strumenti e tecnologie adeguate

Un’adeguata formazione aziendale per i tuoi venditori va sempre accompagnata alla scelta di strumenti idonei alle loro attività e in linea con gli obiettivi di vendita aziendali.

Nel mondo retail, inoltre, i comportamenti del consumatore sono cambiati molto e, quello che prima veniva definito orientamento al cliente non basta più, occorre puntare al massimo, misurando gli NPS (Net Promoter Score) e coinvolgendo tutto il personale sul continuo miglioramento e sulla capacità di essere proattivi, se pure con grande garbo, evitando si scadere in una pressione sulla vendita troppo forte, che oggi sta già penalizzando alcune insegne conosciute.

Impara a gestire le risorse

I problemi di gestione delle risorse (ad esempio nella pianificazione delle attività, nell’allocazione dei budget o nella gestione del personale commerciale) possono indebolire la tua azienda, partendo proprio dal suo motore: il reparto commerciale.

Ecco perché questi aspetti vengono sempre coinvolti nella formazione aziendale dei venditori. Migliorare la qualità delle trattative e delle commesse ha un impatto immediato su fatturato, margini e futuro della tua società.

Corso di formazione aziendale
per rivenditori

“Sales Innovation” è il corso di formazione aziendale per venditori che ti sarà utile se vuoi che la tua rete commerciale concluda con successo sempre più trattive, senza ridurre i tuoi margini. Contando sulla comprovata efficienza del “Metodo di Negoziazione in 8 fasi” di Openminds, anche i tuoi venditori sapranno superare gli ostacoli delle trattative, imparando a servirsi delle tecniche e degli strumenti della comunicazione persuasiva. La nostra formazione aziendale per venditori mira a fare di fiducia e stima due alleati indispensabili per costruire un dialogo di successo con i tuoi partner, favorendo negoziati con logiche win-win.

Contenuti

La formazione aziendale per venditori tocca diversi aspetti:

A chi è rivolto

La formazione aziendale per venditori “Sales Innovation” segue piccoli gruppi per volta (8, massimo 12 persone)Negli anni, con il nostro corso di formazione aziendale abbiamo seguito manager, venditori e reparti commerciali di diverso tipo:

Il metodo

L’approccio del corso di formazione aziendale per venditori è fortemente interattivo e concreto.

Si alternano momenti di riflessione individuale e di gruppo, a numerose esercitazioni tarate sulle dinamiche aziendali specifiche degli iscritti.

Chi si è fidato della nostra formazione aziendale?

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Scopri come la nostra formazione aziendale per venditori può dare un impulso concreto al successo della tua azienda.

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